Volontariato Estivo

Marciana Marina 13/03/2020

La Pubblica Assistenza Marciana Marina, anche per l’anno 2020, continua la sua partecipazione al progetto vacanze volontariato per il periodo

(01/05/2020 – 30/09/2020).

Dove siamo

Marciana Marina è il più piccolo comune, per estensione territoriale, della Toscana. Si sviluppa a semicerchio sul suo lungomare contornato di tamerici. Vuoi saperne di più http://www.elbalink.it/elba/marciana-marina/.

Cosa offriamo

Vitto e alloggio presso la sede associativa, così composto : n°2 camere indipendenti climatizzate con sei posti letto totali, bagno con doccia, cucina salone TV e postazione computer. Wi-fi su tutta la struttura.

Rimborso biglietto traghetto (sulle tratte della MOBY-TOREMAR) farà fede il documento di viaggio x ogni mezzo e persona*.

La nostra associazione offre ai suoi volontari estivi una convenzione con il traghetto valida per i giorni infrasettimanali.
Dal lunedì al venerdì sarà infatti possibile per voi avere uno sconto sui traghetti, dovete solo inviarci tramite e-mail i dati relativi al vostro mezzo, nome cognome e associazione d’appartenenza e noi provvederemo successivamente ad inviarvi, sempre tramite e-mail, la prenotazione che dovrete mostrare successivamente alla biglietteria di Piombino per l’imbarco. Una volta in associazione provvederemo al rimborso.

Cosa chiediamo

I turni previsti in associazione sono articolati per la copertura delle 24 ore, e si svolgono in tre periodi : 08.00 – 14.00 ; 14.00 – 20.00 ; 20.00 – 08.00 . Si richiede al volontario la copertura di un turno giornaliero, da definire al momento con il responsabile dei turni.

I servizi che si svolgono sono : emergenza e trasporti sociali : si richiede ai volontari di svolgerli entrambi. E’ necessario quindi possedere l’abilitazione di livello avanzato da almeno un anno.

L’associazione garantisce la copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi , per i volontari ospitati che svolgono servizio.

Chiediamo la disponibilità ad usare la divisa dell’associazione di appartenenza.

Per i volontari che intendono svolgere servizio presso la nostra associazione, si prega di inviare , anche tramite mail all’indirizzo “ pammp@libero.it” il modulo che potete scaricare a fondo pagina, con gli allegati richiesti.

Il periodo di permanenza deve essere almeno di una settimana, e possibilmente gli arrivi devono essere di lunedì. Per qualsiasi chiarimento in merito o accordi rivolgersi al numero 056599372

Speranzosi di vedervi numerosi, cogliamo l’occasione per salutarvi cordialmente

I responsabili Giulia Lupi e Gigliola Paolini